mercoledì 28 marzo 2018

Manifesto Umanista

Il 24 marzo 2018 è avvenuto il primo Incontro dei Firmatari il Manifesto Umanista ideato da Massimo Citro. Nella sostanza il Manifesto pone il seguente quesito:

siamo Uomini o caporali?

Prendendo spunto dall'acuta comicità dell'impareggiabile Totò, segnalo, con mie parole, che l'intento del Manifesto Umanista, va proprio nella direzione di raccogliere il consenso di veri Uomini e vere Donne!
Ci siamo ritrovati in 50 sui 1540 firmatari, per conoscerci di persona e porre le basi per un proficuo lavoro di diffusione del messaggio, che questo progetto vuole portare avanti.
Abbiamo convenuto di eliminare qualsiasi personalismo, bensì di puntare sulla ri-nascita in ognuno, della Coscienza individuale: tutti siamo determinanti nel poter migliorare il paradigma dell'intero sistema, che vogliamo salvaguardi l'evoluzione sul piano materiale e spirituale, in base alle credenze di ciascuno. Un'Evoluzione che può avvenire solo attraverso il rispetto reciproco di tutti gli abitanti del Pianeta Terra, iniziando dall'Italia, da Torino.

Ognuno, nel proprio ambito: familiare, lavorativo, ricreativo, artistico e quant'altro non deve far altro che Essere il meglio di se stesso ed Essere un esempio di: Amore, Cultura, Etica, Saggezza. Tutto il resto, sono solo discussioni che dividono anziché unire, e noi abbiamo necessità di Unire tutte le migliori qualità!
Grazie e a presto.
(non firmato, per evitare... personalismi!)

Nessun commento:

Posta un commento